Autore : gamba - sab 09 aprile 2005 - Argomento : General
Faber, ovvero il mondo di Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè ci ha lasciato qualche anno fa troppo presto, ma noi non ci sentiamo orfani perchè con la sua opera è sempre tra noi, ed e per questo che il Reggio Film Festival dedica una serie di iniziative tra Aprile e Maggio al suo mondo.
Il Cinema Eden di Puianello ha aderito al festival e lunedì 11 Aprile prevede un incontro chiamato GLI OCCHI DELLA MEMORIA, viaggio intorno ad altre culture insieme a Fabrizio De Andrè, con una riflessione sulla situazione dei Rom a Reggio accompagnata da un introduzione musicale ed inserti video; seguirà lunedì 18 Aprile UN AMLETO IN PIU', lungometraggio di Enzo Campi inedito dove i servi di palazzo di Amleto, dopo la sua morte e quella degli altri nobili, si divertono a rievocare verità taciute e bugie ostentate scimiottando i loro defunti padroni.
Lunedì 2 Maggio NELL'ANNO 2002 DI NOSTRA VITA, documentario su Francesco Guccini introdotto musicalmente, e lunedì 9 Maggio MEMORIE DA SPOON RIVER, serata multimediale; gran finale lunedì 16 Maggio con IL MEGLIO DEL REGGIO FILM FESTIVAL.
Ora domanderete, ma quanto ci costa? E io vi risponderò NIENTE, l'ingresso è libero e tutte le serate saranno accompagnate da un rinfresco.

Che volete che vi dica, approfittatene.